Lavoro e “Libera informazione”: Maurizio Landini lunedì a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Giornata importante per il mondo del lavoro e non solo quella di lunedì 22 dicembre quando a Civitavecchia arriverà Maurizio Landini.
Il Segretario nazionale della Fiom Cgil sarà alle ore 16,15, nel Piazzale davanti il Comune di Civitavecchia, per portare la sua solidarietà agli ex lavoratori dell’Italcementi in lotta per rivendicare il rispetto di Accordi e il diritto costituzionale al lavoro. “Si tratta di una vicenda emblematica – rileva il segretario territoriale della Cgil Cesare Caiazza – rispetto alla grave crisi del lavoro che segna l’intero territorio di Civitavecchia, martoriato da una progressiva emorragia occupazionale e da percentuali di disoccupazione socialmente insopportabili”. Successivamente, dalle ore 16,30 alle 19, presso l’Aula Pucci Landini riceverà il Premio “Libera Informazione” partecipando ad una assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza.
Al termine si svolgerà la fiaccolata cittadina “Contro il razzismo e per la Legalità”, promossa da Cgil Cisl Uil, UdS, Anpi e Arci e alla quale hanno aderito l’Amministrazione Comunale, forze politiche progressiste, movimenti e associazioni.
Il concentramento è fissato alle ore 19 davanti il Comune con un corteo che si snoderà fino a Piazza Calamatta.