Ladispoli. Siro Bargiacchi arbitro tra Comune ed Ama

LADISPOLI – “Abbiamo scelto un professionista profondamente esperto di questioni amministrative per risolvere le questioni rimaste in sospeso  nel complesso rapporto tra il comune di Ladispoli e la società Ama srl”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che ha annunciato come, con delibera di Giunta, abbia nominato l’avvocato Siro Bargiacchi componente della terna arbitrale nella controversia che vedrà l’amministrazione chiamare alle proprie responsabilità la società capitolina che dopo la messa in liquidazione ha abbandonato l’incarico di gestore del servizio di igiene ed ambiente, anche a seguito delle ripetute e motivate contestazioni da parte del comune di Ladispoli.
“La scelta è caduta sull’avvocato Bargiacchi – ha spiegato il sindaco Paliotta – al termine della pubblicazione di una avviso per individuare un legale che sapesse tutelare al meglio i diritti dei cittadini di Ladispoli all’interno della terna. Siro Bargiacchi, oltre ad aver ricoperto l’incarico di sindaco di Ladispoli ed essere profondo conoscitore della materia amministrativa, è anche un legale specializzato in questioni civilistiche e contrattuali. Un professionista che saprà difendere abilmente il comune di Ladispoli nei confronti dell’Ama srl”.
Siro Bargiacchi è stato sindaco di Ladispoli nel 1985 al 1990.