Ladispoli. Piani urbanistici, inizia l’esame delle osservazioni

ladispoliLADISPOLI – “Nelle prossime settimane inizierà l’esame delle osservazioni ai piani urbanistici adottati dall’Amministrazione comunale di Ladispoli”. Con queste parole l’assessore all’urbanistica Andrea De Paola ha annunciato di aver concordato con il presidente della commissione consiliare Roberto Battillocchi un programma di sedute che permetterà di completare l’esame delle osservazioni prima dell’inizio dell’estate.
“Per quanto riguarda il Piano regolatore generale – ha proseguito De Paola – le osservazioni pervenute sono oltre 400, mentre per il Piano di lottizzazione d’ufficio di Olmetto Monteroni, approvato dal Consiglio comunale, stanno pervenendo sia osservazioni che adesioni. Per quanto riguarda il nuovo piano regolatore, uno strumento di fondamentale importanza per la crescita di Ladispoli, lo scorso anno vennero effettuate con i cittadini delle riunioni nelle varie zone di Ladispoli. L’obiettivo di questi incontri, a cui avevano preso parte i tecnici che hanno redatto il nuovo piano, era quello di spiegare le linee guida del nuovo strumento urbanistico approvato all’unanimità dal consiglio comunale”.
“Un iter particolare – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – avranno le risposte pervenute dai lottisti Olmetto Monteroni poiché in questo caso  non sono arrivate solo opposizioni o proposte di modifica ma anche delle adesioni al Piano così come è stato adottato. Fermo restando che tutte le osservazioni e le posizioni saranno esaminate prima dalla Commissione e, in seguito, dal Consiglio comunale, sarà molto importante verificare quante adesioni sono state raggiunte già in questa fase”.