LADISPOLI – Verifica di maggioranza imminente a Ladispoli. La annuncia direttamente il sindaco Crescenzo Paliotta che intende fin da ora delineare la coalizione che lo sosterrà alle prossime elezioni amministrative, lasciando chiaramente intendere come le forze che negli ultimi mesi hanno manifestato critiche nei suoi confronti, ipotizzando nuove alleanze a primavera, abbandoneranno già adesso la sua Giunta.
“Nel momento in cui è possibile fare un bilancio del lavoro svolto è ugualmente opportuno delineare l’assetto della coalizione che amministrerà Ladispoli fino al voto – afferma il primo cittadino – assetto che dovrà essere coerente con l’alleanza che si presenterà al giudizio degli elettori per il governo dei prossimi cinque anni. Ritengo che nel periodo trascorso dal giugno 2007 ad oggi Ladispoli abbia continuato, ed anzi per certi versi accelerato, quel percorso di rinnovamento e di sviluppo che l’hanno portata tra le prime città della Provincia di Roma. Tutto questo recuperando il ritardo dovuto alla sua recente storia amministrativa e superando anche le grandi difficoltà economiche nelle quali si trovano tutti gli Enti Locali. Abbiamo mantenuto un ottimo livello dei servizi fondamentali, come quelli scolastici e sociali, abbiamo realizzato circa cento opere pubbliche (alcune delle quali, come il cavalcaferrovia ed il parcheggio di scambio) importanti e strategici per l’assetto urbano e per la vivibilità della città. Sono attualmente aperti altri otto cantieri tra i quali quelli per l’asilo nido, la scuola elementare di S. Nicola e per la nuova sede dell’Istituto Alberghiero, opere che confermano la grande attenzione rivolta dall’Amministrazione Comunale all’edilizia scolastica”.
“Tutto ciò premesso – prosegue Paliotta – l’avvicinarsi delle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale rende necessaria ora una verifica della unità di intenti e della coerenza programmatica e politica della coalizione che guiderà Ladispoli fino al voto della prossima Primavera. Nell’ultima fase amministrativa si sono verificate differenze di valutazioni e di comportamenti che non sono compatibili con la necessaria omogeneità che deve avere una coalizione che si propone per la guida di una città. Nel rispetto dei principi di collegialità e di trasparenza, si impone ora una fase di verifica: dobbiamo fare ai cittadini proposte chiare ed inequivocabili, dal un punto di vista sia del programma che delle forze che avranno il compito di realizzarlo”.
“Questa fase di verifica politico-amministrativa – conclude perentorio il sindaco – è già iniziata e porterà a nuovi assetti di Giunta e di Maggioranza: l’obiettivo è completare con il massimo dei risultati la fase finale della nostra Amministrazione ed insieme porre le basi per la coalizione che si presenterà al prossimo giudizio dei cittadini”.