Ladispoli. Metrebus, oltre 800 domande in una settimana

trenoLADISPOLI – A Ladispoli pioggia di domande per richiedere l’agevolazione tariffaria sugli abbonamenti Metrebus Lazio: oltre 800 in una sola settimana.
“Questa grande partecipazione  – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – sta dimostrando che i cittadini hanno, ancora una volta, recepito il messaggio della Provincia di Roma sull’importanza degli abbonamenti Metrebus Lazio. Inoltre l’abbonamento Metrebus Lazio  non solo agevola i pendolari della provincia di Roma ma incentiva l’utilizzo dei mezzi pubblici contribuendo a ridurre il traffico della capitale e, quindi, l’inquinamento ”.
Il beneficio per i pendolari verrà applicato sugli abbonamenti annuali integrati a zone e sarà in misura pari al 30% della tariffa piena. Al sistema di agevolazione tariffaria stabilito dalla Provincia di Roma possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative, i residenti nei comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini Irpef, riferito all’anno precedente alla richiesta, non superiore a 22.000 euro.
La Provincia di Roma per facilitare l’adesione all’iniziativa ha mantenuto l’utilizzo di una apposita piattaforma informatica sul sito internet della Provincia di Roma accedendo alla quale sarà possibile acquisire tutte le informazioni e predisporre le istanze per l’acquisto dei relativi abbonamenti a prezzo agevolato.
Per maggiori informazioni gli utenti si possono rivolgere all’ufficio Relazioni con il pubblico del comune di Ladispoli in piazza Falcone 1, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30, oppure telefonando al numero verde 800513128.