Ladispoli. Il Pd ricorre alla comicità per affrontare il problema rifiuti

discaricaLADISPOLI – Ricorre alla comicità e all’ironia il Partito Democratico di Ladispoli per affrontare il gravoso problema della gestione illegale dei rifiuti. Lo fa con un insolito spettacolo teatrale dal titolo “Asso di monnezza” che vede come attore principale Ulderico Pesce, istrionico e scatenato interprete di emergenze socio ambientali. Dialoghi all’insegna della risata forniranno agli spettatori dati e numeri sulla situazione dei rifiuti nel Lazio, con particolare riferimento alle attività criminali e ai traffici illeciti.
La prima della rappresentazione è in programma sabato 20 agosto alle 20:30 a Torrimpietra, luogo simbolo di manifestazione in seguito alle numerose proteste di questi mesi contro il progetto discarica a Castel Campanile; l’appuntamento è alla corte di Arenaro su via Torre di Pagliaccetto (lato Pam), lungo la strada che conduce al castello di Torrimpietra. Il secondo spettacolo è in programma a Ladispoli domenica 21 agosto, alle ore 21:00 in Piazza Rossellini.
“In maniera comica cercheremo di ampliare le nostre capacità critiche – spiegano dalla segreteria del Pd di Ladispoli – Pensiamo che non debbano più essere create altre discariche e che i materiali generati dai rifiuti debbano essere riciclati. Obbiettivo del 2012 in Ladispoli è quello della raccolta differenziata al 65% su tutto il territorio comunale. Per questo lavoreremo e per questo lavoriamo”.