Ladispoli. Il Comune invita i cittadini ad esporre il tricolore alle finestre

bandiera italianaLADISPOLI – L’Amministrazione Comunale, nel diffondere il programma relativo alla celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si rivolge ai Cittadini per chiedere loro che da domenica 13 marzo alla giornata del 17 marzo in particolare, bandiere Tricolori vengano esposte dalle finestre e balconi della città. Si chiede a tutti i commercianti di esporre il Tricolore all’interno delle vetrine.
Questo invece il programma delle celebrazioni varato dal Comune.

Domenica 13 marzo
ore  08,30   Piazza Monumento ai Caduti,  ritrovo dei concorrenti alla 30^Ediz. della “Correndo nei giardini” a  cura Gruppo Sportivo Millepiedi A.S.D. , gara podistica regionale Uisp valida anche come 1^ Campionato italiano delle Proloco.
Ore 10,00 partenza della gara, arrivo su L.re Regina Elena (altezza Stabilim. Balneare Columbia).

Giovedì 17 marzo
ore 9,45    Piazza Stazione FS – ammassamento Associazioni d’Arma e Banda Musicale La Ferrosa
ore 10,15  inizio defilamento su Viale Italia fino a Piazza del Monumento ai Caduti arrivo e deposizione corona presso Monumento; trasferimento partecipanti su Piazza Rossellini dove avrà luogo Benedizione Parroco e allocuzione del Sindaco.
Ore 9,30   Piazza della Vittoria, Corsa del Tricolore a cura Assoc. Podistica Alsium
ore 10,15  circa, fine corsa – su Via Cantoni
ore 11,00  premiazioni
Ore 11,00 Piazza Rossellini (in caso di pioggia: palestra scol. C. Melone) a cura Ass. Aeronautica: incontro di scherma a staffetta atleti di Ladispoli, incontro di sciabola di 2 società sportive di Roma
ore  12,00 Premiazione Atleta e Maestro dell’anno della Regione Lazio e Premiazione delle 6 squadre della rappresentanza regionale che hanno partecipato e vinto  il Trofeo delle Regioni svoltosi a Napoli nel dicembre 2010.
Premiazione dei 10 ragazzi scuole medie di Ladispoli vincitori del tema concorso sui 150 anni della Unità d’Italia .