LADISPOLI – Giovedì 21 Aprile nella sede del Partito Democratico di Ladispoli si è svolta l’Assemblea Organizzativa del Circolo dei Giovani Democratici di Ladispoli. Il Circolo ha rinnovato il suo gruppo dirigente e ha proposto le sue linee per l’impegno politico futuro.
L’Assemblea ha visto la partecipazione del Segretario del PD di Ladispoli Luca Caroselli, diretta espressione del gruppo e grande motivo d’orgoglio per il circolo, e del consigliere comunale nonché delegato alle politiche giovanili del Comune Andrea Zonetti, i quali hanno portato il loro saluto e il loro in bocca al lupo ai ragazzi riuniti in assise. Hanno partecipato all’assemblea anche esponenti di altri circoli del territorio come quello di Civitavecchia.
Il segretario uscente Fabio Palumbo ha esposto la propria relazione dopo i 3 anni e mezzo di impegno nel suo ruolo, ha dato piena fiducia al gruppo che sta prendendo in mano il circolo e ha auspicato un allargamento e un coinvolgimento dei ragazzi della città ancora maggiore.
Ognuno dei ragazzi ha poi esposto il proprio pensiero nei riguardi della realtà che li circonda rispondendo al tema dell’assemblea che era per l’appunto la centralità dei “pensieri” in un paese lobotomizzato dalla televisione e culturalmente devastato.
Tra i vari interventi si è sottolineata l’importanza della partecipazione attiva alla politica da parte dei giovani che hanno a cuore il proprio futuro; è stato ribadito come lo spazio per le nuove generazioni deve essere conquistato fattivamente da chi di quelle generazioni ne fa parte.
Il circolo dei Giovani Democratici di Ladispoli si è anche ufficialmente dato un nome, ovvero circolo “Piazza Tahrir”, luogo simbolo della rivoluzione egiziana di gennaio/febbraio. “Una rivoluzione giovane, laica – affermano i giovani del Pd – nella quale le idee e le informazioni sono circolate sui social network, sui blog, una rivoluzione moderna, portata avanti con uno spirito al quale i ragazzi del circolo di Ladispoli si ispirano, riconoscono inoltre che la propria generazione ne abbia bisogno per uscire dall’invisibilità che li ha avvolti”.
Infine l’Assemblea ha eletto per acclamazione il nuovo segretario del circolo, Ion Marian, e il nuovo vicesegretario, Marco Palumbo, “che mettono a disposizione il loro entusiasmo e la loro voglia di portare avanti le esigenze e le proposte dei ragazzi di una città composta per oltre il 40% da questa generazione. In un partito che appena 5 mesi fa eleggeva un segretario di 28 anni, molto aperto quindi al ricambio generazionale, l’impegno dei giovani deve essere ancora più forte e vitale ed è quello che il nuovo segretario si pone come obiettivo”.
Parole di ringraziamento sono state espresse dal nuovo Segretario e dal suo vice nei confronti di Fabio Palumbo per l’impegno profuso in questi anni.