Ladispoli. Consiglio comunale dei giovani: domenica si vota

consiglio comunale giovani ladispoliLADISPOLI – Domenica 22 gennaio a Ladispoli si rinnova il Consiglio Comunale dei Giovani. Dalle ore 8 alle 22 presso il seggio unico allestito in piazza Falcone tutti i ragazzi residenti nella città balneare e di età compresa tra i 15 ed i 25 anni potranno votare per eleggere il nuovo Consiglio. Secondo quanto disposto dal regolamento istitutivo del Consiglio comunale dei Giovani di Ladispoli i componenti della nuova massima assise saranno undici, di cui almeno quattro minorenni, e saranno scelti con preferenza individuale da apposite liste elettorali.
“Con questa elezione – ha detto il consigliere comunale e delegato alle politiche giovanili, Andrea Zonetti – si apre una nuova fase per il Consiglio Comunale dei Giovani. In questi tre anni, che si sono appena conclusi, 11 giovani della nostra città si sono avvicinati con curiosità e intraprendenza alla vita istituzionale della nostra comunità cittadina, formandosi circa i temi inerenti le politiche giovanili, presentando proposte per il miglioramento dei servizi rivolti ai giovani e promuovendo anche in prima persona alcune interessanti iniziative in collaborazione con le associazioni, giovanili e non, del territorio. Il Consiglio comunale dei Giovani ha visto costantemente la mia collaborazione e presenza, in rappresentanza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale tutta, ma ha potuto anche interagire con i singoli assessori della nostra città che in incontri bilaterali hanno spesso anticipato l’illustrazione di alcune iniziative. Certamente nella prossima consiliatura tante altre cose dovranno essere migliorate, come ad esempio la piena attuazione del regolamento istitutivo laddove prevede la partecipazione del Presidente o del Vice-Presidente del Consiglio comunale dei Giovani alle sedute della Giunta comunale quando all’ordine del giorno di quest’ultima siano previsti punti riguardanti le politiche giovanili”.
“Anche a nome del sindaco Paliotta e dell’Amministrazione comunale tutta – ha concluso Zonetti – voglio ringraziare per l’attività profusa in questi anni il presidente del Consiglio Comunale del Giovani Daniele Pierangelini, il vicepresidente Stefano Fierli e tutti i componenti auspicando per le elezioni di domenica una partecipazione al voto maggiore rispetto a tre anni e per la prossima consiliatura un nuovo Consiglio che, sulla scia di quanto fatto in questi anni, migliori ancora di più l’interazione tra i nostri giovani e gli organi istituzionali cittadini”.