Ladispoli. C’è tempo fino a domani per provvedere al censimento

censimentoLADISPOLI – L’Amministrazione comunale di Ladispoli informa che martedì 31 gennaio, secondo il calendario fissato dall’Istituto Nazionale di Statistica, scadono i termini per le operazioni relative al 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni.
Chi non avesse ancora provveduto o non ha ricevuto il modello a casa deve rivolgersi all’Ufficio Comunale di Censimento, presso il centro di raccolta, in piazza Falcone 22 dove sono presenti anche operatori che forniranno informazioni e aiuteranno i cittadini nella compilazione del modello.
Si ricorda che censirsi, oltre ad essere un dovere civico di ogni cittadino, è anche un obbligo stabilito dalla legge. Si ricorda che la mancata consegna comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa da parte dell’Istat (sino a 2.000 euro), nonché la cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente in questo Comune.
Tutte le operazioni censuarie sono soggette al più rigoroso rispetto della legge sulla privacy e i dati raccolti potranno essere utilizzati solo in  forma aggregata e non possono essere utilizzati per altre finalità che non siano quelle stabilite dalla legge. I cittadini che non hanno ancora provveduto a restituire il modello, saranno contattati dai rilevatori muniti di tessera di riconoscimento per sollecitare la risposta. L’amministrazione confida nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini.