Ladispoli. Boom metrebus: 2.010 le richieste per di abbonamento

metrebusLADISPOLI – “E’ stata un grande successo la partecipazione dei cittadini che, ancora una volta, hanno recepito il messaggio della Provincia di Roma sull’importanza degli abbonamenti Metrebus Lazio: a Ladispoli hanno raggiunto la quota finale di 2.010 richieste”.
Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato la pioggia di domande presentate presso lo sportello Urp del Comune per richiedere l’agevolazione tariffaria sugli abbonamenti Metrebus Lazio.
“Così come accade da molti anni – ha proseguito Paliotta – siamo oltremodo soddisfatti dell’esito di questo progetto che ha una significativa valenza per le famiglie della nostra città. In momenti di forte crisi economica, laddove un solo stipendio spesso non basta a far quadrare il bilancio familiare, questo progetto della Provincia di Roma rappresenta un metodo concreto ed equilibrato di governare in favore della gente. Un ringraziamento anche agli operatori dell’Urp che in questi mesi hanno lavorato sodo per soddisfare tutte le richieste dei cittadini”.
Il sistema di agevolazione tariffaria stabilito dalla Provincia di Roma è rivolto ai residenti nei comuni della Provincia, purché non beneficino  di analoghe iniziative, ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini Irpef, riferito all’anno precedente  alla richiesta, non superiore ai 22.000 euro.
La Provincia di Roma per facilitare l’adesione all’iniziativa ha usufruito di un’apposita piattaforma informatica sul sito internet della  Provincia accedendo al quale era possibile acquistare tutte le informazioni e predisporre le istanze per l’acquisto dei relativi abbonamenti a prezzo agevolato.