Ladispoli. “Tutti alla Regione per dire no alla discarica”

regione lazio (2)LADISPOLI – “Tutto l’alto Lazio ha detto un secco no all’ipotesi di una discarica nel territorio di Allumiere. Una volontà espressa all’unanimità da tutti i Consigli comunali di Ladispoli, Civitavecchia, Allumiere, Tolfa, Santa Marinella, Tarquinia, Monteromano, Cerveteri che nella seduta congiunta del 18 aprile hanno deliberato di chiedere alla Commissione ambiente regionale una audizione con carattere di urgenza per la modifica dell’ambito territoriale ottimale del piano dei rifuti approvato dalla Giunta del presidente Polverini a novembre del 2010”.
Le parole sono del sindaco Crescenzo Paliotta che ha annunciato come il comune di Ladispoli sosterrà fortemente la richiesta di incontro al presidente Polverini per ribadire la propria contrarietà alla previsione di insediamento di una discarica interprovinciale nel territorio di Allumiere.
“Chiediamo alla Regione Lazio – ha detto Paliotta – di incontrare al più presto una delegazione che sarà composta dai sindaci, due consiglieri di minoranza, i presidenti delle università agrarie, due rappresentanti del comitato antidiscarica e da esponenti delle parti sociali e delle associazioni ambientaliste. L’alto Lazio non ha bisogno di diventare la pattumiera della capitale, bensì di progetti ed investimenti per favorire lo sviluppo ed il turismo”.