Il Presepe vivente di Tarquinia a “Uno Mattina Caffè”

presepe vivente tarquiniaTARQUINIA – Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” in onda questa mattina (4 gennaio) su Rai1. Nel magazine televisivo “Uno Mattina Caffè”, il direttore artistico Sirio Rotatori ha presentato la manifestazione. Sulle suggestive immagini della rappresentazione, Rotatori ha raccontato di come è nata l’idea dell’iniziativa e del grande impegno che richiede. “Dalla fine dell’estate sono quasi 600 le persone che lavorano, gratuitamente, all’evento. – ha detto – Un ringraziamento va a tutte queste persone, veri e propri “gladiatori”, che costituiscono il cuore della complessa macchina organizzativa”. Cresce intanto l’attesa in vista del 6 gennaio, quando arriveranno i Re Magi. I tre saggi entreranno in città in sella ai loro cammelli da piazza Cavour (ore 16.00) e, accompagnati da erodiani e legionari (sarà utilizzata la biga del film Il gladiatore), visiteranno la capanna di Gesù, per poi lasciare la scena (dalle ore 17.00) all’ultima rievocazione.
Il biglietto per assistere all’evento, dal costo di 3 euro, si potrà acquistare presso i due punti vendita in piazza Giacomo Matteotti.
Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, l’Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l’Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.