I Centri Anziani di Cerveteri in soccorso delle popolazioni terremotate

tendopoli terremotoCERVETERI – “Una bellissima iniziativa – commenta Francesca Cennerilli – che vede coinvolti i centri sociali anziani del territorio in un viaggio di solidarietà in favore dei terremotati di San Possidonia”
L’Assessore alle Politiche Sociali in collaborazione con la Protezione Civile Comunale di Cerveteri e i Centri Sociali Anziani di Cerveteri, Cerenova, Ceri e Valcanneto ha organizzato per Sabato 14 Luglio uno scambio solidale con i cittadini di San Possidonia. I cittadini ceretani porteranno nel paese colpito dal sisma le derrate alimentari raccolte in questi ultimi giorni ed acquisteranno dalle aziende locali tre quintali di Parmigiano Reggiano, già ordinato e diviso in confezioni da un kilo ciascuno.
“Ringrazio sentitamente l’azienda Galatour – conclude la Cennerilli – la quale ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa mettendo a disposizione il proprio personale e i mezzi di trasporto. Un encomio particolare è per gli uomini della Protezione Civile che, come sempre, hanno dimostrato professionalità e sensibilità in tutte le operazioni in cui sono stati coinvolti nel corso dell’emergenza terremoto”.
Il Sindaco Alessio Pascucci ha commentato l’iniziativa in questo modo: “I cittadini di Cerveteri si sono sempre distinti per la passione con la quale si impegnano nelle iniziative di solidarietà. Grazie a questa bellissima idea, gli anziani che frequentano i centri sociali si metteranno a disposizione dei nostri connazionali colpiti dalla tragedia del sisma”.