Cerveteri. “Che fine ha fatto il Sogno di Chiara?”

giuseppe onoratoCERVETERI – Forza Nuova Cerveteri incalza l’amministrazione domandando che fine abbia fatto il progetto de “Il sogno di Chiara”, supportato da una petizione popolare che chiedeva la creazione di un asilo nido comunale nel nostro territorio. “Bene – afferma il responsabile Giuseppe Onorato (nella foto) – ancora è lettera morta, come è rimasta lettera morta la proposta di aiuto sociale per le fasce più deboli della popolazione”. Dopo due anni dalla proposta avanzata, infatti, il Consiglio comunale non si è ancora espresso sulla proposta.
Stessa sorte, continua Onorato, è toccata al progetto denominato “Pane al popolo”. “Scrivo queste righe – prosegue – perché vorrei ricordare che la mozione presentata in Consiglio Comunale era sottoscritta da ben 1.200 cittadini, che puntualmente sono stati ignorati; sottolineo che la proposta ‘pane al popolo’ era un progetto che si autofinanziava, un progetto che ha visto distribuire 6.500 kg di pane e 1.000 sacchetti solidali alla popolazione in difficoltà economica come gli anziani, le famiglie meno abbienti e i disoccupati, ma anche questo è rimasto un progetto inascoltato”.
Ovviamente i cittadini di Cerveteri si chiedono che fine abbiano fatto questi progetti e Onorato dirotta il quesito all’Amministrazione, cogliendo l’occasione per incalzarla anche sulla questione sicurezza e sviluppo. “Cosa risponde alle decine e decine di furti avvenuti in questi ultimi mesi nel nostro territorio? L’Amministrazione cosa ha in mente di fare riguardo il calo vertiginoso di turisti che sta vivendo Cerveteri (sito Unesco) e in special modo la necropoli delle Banditaccia? L’Amministrazione come risponde all’abbandono della terra, e la chiusura di imprese agricole, in passato settore economico importante per Cerveteri?” la sua sfilza di domande.