“Cantando per…”, un successo!

CIVITAVECCHIA – Grande successo per la quarta edizione di “Cantando per….” che si è tenuta sabato 18 dicembre presso la chiesa dei Santi Martiri Giapponesi.
Durante la serata, organizzata dall’Associazioe Soldiesis di Civitaveccia e presentata da Stefano Spalvieri, si sono esibiti tre cori: la corale “Lorenzo Perosi”, il coro “F. Gaffurio” e il coro “L.Colacicchi” tutti uniti da un unico intento, quello di fare della propria passione per il canto anche un’occasione per esprimere sensibilità e supporto a chi quotidianamente lavora con il cuore. In questa edizione, infatti, l’intero ricavato è stato devoluto alla Cooperativa Sociale Integrata Civitabella Onlus Civitabella, nata nel 1995 per l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro e che, negli ultimi anni, ha ampliato la sua attività dedicandosi anche a bambini, anziani, immigrati e soggetti svantaggiati.
I tre cori hanno proposto per l’occasione un programma natalizio proponendo brani dal Rinascimento al periodo contemporaneo, carole inglesi e spirituals.