Bracciano. Via alla messa in sicurezza dell’incrocio per Pisciarelli

braccianoBRACCIANO – Rendere più sicuro il frequentato incrocio tra via Olmata Tre Cancelli e la via Braccianese-Claudia. Questo l’obiettivo dei lavori che si realizzeranno domani nel punto d’immissione della strada che conduce alla frazione di Pisciarelli e la via Braccianese, all’altezza delle caserme dell’Esercito. Un tratto di strada che vede un intenso traffico e che al momento risulta sprovvisto di un’adeguata segnaletica tanto per gli automobilisti in transito diretti a Manziana o Bracciano quanto per coloro che provengono da Pisciarelli.
Per tale ragione, gli interventi in programma prevedono il rifacimento e l’implementazione della segnaletica verticale e orizzontale. Nel dettaglio, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale saranno realizzati i marginatori, l’asse di mezzeria, le bande sonore di rallentamento e le righe di arresto (eseguiti con la tecnica del “colato”), 2 frecce direzionali, le zone neutre e le scritte (realizzati “in crioline”). Per quanto riguarda la segnaletica verticale, saranno invece installati 18 sostegni tubolari di protezione, 2 tabelle rifrangenti dotate di lampade lampeggianti, 11 “occhi di gatto” solari e 3 tabelle a led (“caporali”) indicanti la direzione di marcia che saranno posizionati a ridosso del muro di cinta della caserma.
“Continuano le iniziative dell’Amministrazione per promuovere la sicurezza degli automobilisti – spiega Remo Eufemi, Consigliere delegato alla Viabilità – e andiamo a intervenire su un incrocio molto frequentato e pericoloso, proprio per la mancanza di un’adeguata segnaletica. Con questo intervento, del valore complessivo di 11.400 euro, non solo contribuiremmo a tutelare l’incolumità dei cittadini, ma renderemo più chiara e fluida la circolazione veicolare”.