Bracciano. Il 2 dicembre prima riunione Comitato territoriale per la difesa della salute

BRACCIANO – Si terrà giovedì 2 dicembre la prima riunione del Comitato territoriale per la difesa della salute: l’organismo promosso dall’Amministrazione comunale di Bracciano per elaborare proposte e iniziative a favore della funzionalità dell’Ospedale “Padre Pio”, in risposta al piano sanitario regionale che ne prevede il ridimensionamento, con la soppressione dei 77 posti letto di degenza.
Il Comitato è aperto ai cittadini, a tutte le associazioni del territorio, alle varie forze politiche e sindacali, nonché alle Consulte e ai Consigli di Frazione e di Quartiere. Un invito esteso anche ai Sindaci e alle Amministrazioni dei comuni che gravitano intorno al “Padre Pio” o che sono comunque colpiti dal provvedimento regionale.
Diverse le organizzazioni e i cittadini che hanno già aderito al Comitato e che sono chiamati, in questa prima riunione di giovedì prossimo, a formalizzarne la costituzione approvando lo statuto e il programma delle attività. La riunione si terrà alle ore 16.30 presso l’Aula consiliare del Comune in piazza IV novembre.