Bracciano. Da venerdì a domenica pulizia di arenili e bosco di S. Celso

BRACCIANO – Tre giorni per liberare l’arenile del lago di Bracciano e il bosco di San Celso dai rifiuti abbandonati. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Non areniamoli, non imboschiamoli” in programma da venerdì 15 a domenica 17 a Bracciano, quando, dalle ore 10 alle 12, cittadini, volontari, studenti, associazioni e Istituzioni, si ritroveranno insieme per una raccolta straordinaria di rifiuti abbandonati lungo gli arenili. Un’occasione importante per capire l’importanza del rispetto dell’ambiente, per sensibilizzare i cittadini e i turisti a non sporcare e a mantenere il più possibile pulito il nostro territorio.
All’iniziativa – promossa da Comune di Bracciano, Bracciano Ambiente, Parco Regionale Bracciano-Martignano e Consorzio del lago, con il sostegno della Protezione Civile e della Fondazione Bioparco di Roma – hanno già aderito numerose realtà del territorio: Associazione Commercianti; Scuola Media S. G. Bosco di Bracciano; il Comitato di Quartiere Lago; Associazione Integracion Latina; Gemal-Gruppo Ecologico Micologico dell’Alto Lazio; il Gruppo Scout;  l’Asd Planet Sail; l’Ssd Athena; il Centro Surf di Bracciano. Tra le adesioni figura anche quella dell’Associazione Hydra sub lago di Bracciano che effettuerà la pulizia di alcuni tratti del fondale.
La partecipazione è comunque aperta a tutti e la Fondazione Bioparco di Roma offrirà ai bambini e ai ragazzi presenti un biglietto d’ingresso omaggio al Bioparco. Gli appuntamenti per quanti volessero partecipare sono: venerdì 15 e sabato 16, alle ore 10, presso il lungolago Argenti; domenica 17, sempre alle 10, presso il lungolago San Celso e la vicina Area pic-nic. Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e portare con sé dei guanti di protezione. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Urp del Comune, chiamando lo 06.99816234 o scrivendo a urp@comune.bracciano.rm.it oppure scrivere alla Bracciano Ambiente all’indirizzo info@braccianoambiente.com.