Anche a Manziana parte la raccolta “porta a porta”

0
433

raccolta differenziataMANZIANA – Anche a Manziana parte il progetto di “Raccolta differenziata Porta a Porta”. Sulla base del piano d’azione predisposto dalla Provincia di Roma, dal mese di gennaio in tutto il territorio comunale verrà effettuata la raccolta differenziata di organico, carta, imballaggi in plastica, imballaggi in vetro e/o metalli e rifiuto secco indifferenziato.
In particolare verrà attivata su parte del territorio la raccolta differenziata porta a porta, elemento fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente, tutelare la salute e agevolare la vita di ogni cittadino.
Diversi saranno i vantaggi che porterà il servizio, tra cui il recupero di materiali e risorse da riutilizzare, la riduzione dei rifiuti indifferenziati che andranno in discarica, la produzione di compost a partire dai rifiuti organici.
Tutti i dettagli del progetto verranno illustrati durante l’evento pubblico di presentazione che si terrà il giorno 30 settembre 2010, alle ore 18,00 presso il CineTeatro Quantestorie in via IV Novembre.

NO COMMENTS