A Ladispoli si parla di architettura sostenibile

architettura sostenibileLADISPOLI – Venerdì 28 ottobre, presso la sede della bottega equo e solidale “Il Fiore” (via delle Dalie 11) alle ore 18.00 AREAstudioArchitettura terrà un incontro, a partecipazione gratuita, sul tema :“ABITAReco: un nuovo stile di vita appropriato al clima, ai luoghi e alle risorse disponibili”.
Sarà illustrato il mondo dell’architettura sostenibile in modo concreto; descrivendo le tecniche “eco” sia per il nuovo che per il già costruito, dando maggiore importanza agli aspetti del progettare–naturale sottolineando però anche l’aspetto economico; costi, risparmi, incentivi, agevolazioni.
AREAstudioArchitettura è una realtà nata ad aprile 2010 che avvicina quattro professioniste con percorsi formativi diversi che operano da anni singolarmente nel campo dell’architettura accumulando così esperienze varie. Ha origine dall’idea di creare una sinergia data da esperienze specifiche atte ad integrare tutte le competenze quale aspetto imprescindibile del lavoro moderno. Ricerche ed esperienze sono concentrate intorno all’idea del progettare-naturale, del risparmio energetico, del comfort abitativo e della qualità architettonica interna ed esterna, elementi basilari del nostro fare architettura.