A Ladispoli danza e solidarietà

LADISPOLI – A partire da domenica 19 giugno a Ladispoli nella splendida cornice della Grottaccia tornano i saggi accademici di fine anno. La manifestazione organizzata dall’Assessorato alla cultura ed allo spettacolo regalerà fino a domenica 3 luglio spettacoli a non finire.
“Come ogni anno questo Assessorato – ha detto l’assessore alla cultura e spettacoli, Daniela Ciarlantini –  si impegna a dare una cornice adeguata ai saggi di fine anno delle scuole. A nome dell’Amministrazione comunale voglio ringraziare gli insegnanti, gli addetti ai lavori e tutte le persone che contribuiscono alla riuscita di questo evento. Inoltre, quest’anno abbiamo pensato di utilizzare il grande richiamo di pubblico che questi appuntamenti comporta per trasformare questo incontro in un aiuto concreto. L’obbiettivo è quello di dare un futuro normale ad un bambino di 2 anni, nato con una grave, rara e complessa malformazione congenita, che necessiterà di più interventi di elevata complessità, per un periodo di circa due anni. I medici dell’U.O. di Chirurgia Pediatrica della sede di Palidoro dell’Ospedale “Bambino Gesù” hanno messo gratuitamente a disposizione la loro vasta esperienza nel settore delle malformazioni intestinali ed uro-genitali, per gli interventi che necessitano al piccolo. Le Scuole di danza – ha concluso Ciarlantini –  in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e spettacolo del Comune di Ladispoli contribuiranno a sostenere le spese di soggiorno della mamma poiché  il piccolo dovrà  affrontare un lungo periodo di degenza. Chiediamo a tutti di contribuire con un piccolo gesto”.
Questi gli appuntamenti con i saggi di fine anno: domenica 19 giugno L’Ottava nota, lunedì 20 e martedì 21 luglio NLD, mercoledì 22 Nexus, giovedì 23 e venerdì 24 Il Gabbiano, sabato 25 sarà la volta del Team Karate, mentre domenica 26 e lunedì 27 toccherà a Gli Insuperabili, mercoledì 29 e giovedì 30 saranno di scena gli allievi di Profession Dance. Si riprende venerdì 1 luglio con Pegasus, sabato 2 con Puravida e si conclude domenica 3 luglio con Crazy Dance.