CERVETERI – Lo scenario politico di Cerveteri si arricchisce di una formazione: Terra Libera.
“Non è una lista civica, non è un partito: è guardare insieme oltre le difficoltà.” Così i suoi promotori si presentano alla città. “Siamo semplici cittadini che non hanno mai calcato le scene politiche, né hanno mai fatto parte dell’organico di un partito. Siamo persone disposte a mettere in campo ogni nostra inclinazione e capacità. Siamo pronti ad affrontare le gravi problematiche del nostro territorio, senza scendere a compromessi che ledano gli interessi della collettività. Abbiamo lasciato da parte le nostre personali convinzioni ideologiche, privilegiando il giusto. Perché crediamo fermamente che la passione impiegata nel prendersi cura della città, non abbia bisogno di un colore politico per essere messa a frutto. Siamo un gruppo coeso, che vive la realtà cittadina ed è in grado di discernere le necessità fondamentali del paese. Le linee guida del nostro programma sono già pronte, e stiamo lavorando al meglio perché possano costituire la concreta risposta all’immobilismo che attanaglia da troppo tempo le attività comunali. Aspiriamo ad essere l’alternativa propositiva e positiva delle prossime elezioni amministrative, la speranza che riavvicini la popolazione alla politica. Ognuno di noi ha contribuito con idee e progetti alla stesura del manifesto, ed ha partecipato attivamente al confronto sui principi che guidano la nostra comunità. Volontà, generosità, pensiero rivolto al futuro, convinzione : per restituire dignità a Cerveteri e aspettative di miglioramento ad ogni singolo cittadino. Ci guida un forte senso del dovere, perché siamo stanchi di demandare la tutela dei nostri diritti a uomini mediocri. Ora sentiamo il bisogno di intervenire, di aggregarci ed essere presenti e consci delle responsabilità che deve assumersi una classe dirigente”.
I rappresentanti di Terra Libera non hanno dubbi a definirsi “il nuovo”. “Siamo quelli che cercano di rivoluzionare il senso dell’agire politico e pubblico – proseguono – Siamo quelli che vogliono lasciare tracce tangibili del proprio operato. Quelli che non dispensano promesse particolari, ma rispettano gli obiettivi che si sono impegnati a perseguire di fronte agli abitanti. Siamo entusiasti e felici di poter dare un segnale di rinnovamento, che ci permetta di discutere in prima persona delle questioni locali. Alle prossime consultazioni saremo protagonisti, non spettatori”. Di fatto, un annuncio della loro partecipazione diretta attraverso una propria lista.
Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook “Terra Libera” (Cerveteri); oppure alla email terra.libera@hotmail.it.