Ladispoli. Iniziati i lavori per la nuova scuola elementare di Marina di S. Nicola

LADISPOLI – Sono iniziati i lavori per la nuova scuola elementare di Marina di San Nicola. Il nuovo edificio, finanziato con un mutuo comunale, sorgerà in via Venere dove è già in funzione la scuola materna.
L’edificio prevede la realizzazione di cinque aule, quindi di un ciclo completo di elementari, due aule per attività di interciclo, oltre ad altri spazi per attività polifunzionali e per la mensa. All’esterno oltre al giardino verrà realizzato un piccolo anfiteatro per spettacoli e recite e, al di fuori dell’orario scolastico, sarà a disposizione della cittadinanza.
“Questo nuovo edificio – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – è la prova tangibile dell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso il mondo della scuola. In questi ultimi cinque anni sono state costruite due nuove scuole e tantissime aule, tante altre sono state ristrutturate perché la sicurezza degli studenti è al primo posto della scala dei valori”.
La nuova scuola, che sarà completata entro maggio 2013 e quindi pronta per l’inizio dell’anno scolastico 2013-2014, come richiesto dai residenti di San Nicola sarà intitolata a don Nicolino Merlo che per oltre venti anni è stato parroco di Palo e Marina di San Nicola.