“Perello o è un pinocchio o è disinformato”

Vittorio PetrelliCIVITAVECCHIA – Perello, capogruppo del gruppo misto, ha dichiarato l’esistenza di una sola richiesta al Comune per la realizzazione di un cinema multisala a Civitavecchia, più precisamente quello che si dovrebbe realizzare lungo l’Aurelia, grosso modo all’altezza dell’attuale bowling. Ciò non è vero perchè sono state avanzate e ampiamente pubblicizzate (cronache del 3 novemre u.s.) le richieste analoghe di altra società privata che vorrebbe realizzare un cinema multisala a nord della città. Questa iniziativa ha già avviato l’iter amministrativi presso il Comune di Civitavecchia ed orab è approdato alla Regione Lazio.
Fra l’altro Moscherini sindaco e Perello consigliere comunale fanno parte del “gruppo” degli amici della pagina facebook aperta su internet da questa seconda società. Perciò Perello la conosce, ne è informato e quando dice che esiste una sola domanda mente sapendo di mentire.
Quanto all’accusa che mi rivolge per l’avversità all’amministrazione Moscherini rispondo che è difficile trovare elementi positivi in questa gestione.
Dal raddoppio delle fasce blu al centro per coprire le gestioni nefaste di Etm, all’esecuzione dei concorsi in HCS (solo 15 giorni di pubblicazione in un sito di cui neppure i consiglieri comunali conoscevano l’esistenza  e evitando pubblicizzazioni sul sito del Comune), da un’urbanistica che è solo cemento, ad una disattenzione verso i problemi della qualità dell’aria. Persino le rotatorie che rappresentano un’iniziativa lodevole sono divenute un fatto negativo perché stanno cercando di infilarle in qualsiasi incrocio a discapito  della sicurezza. Mi riferisco alla rotatoria del prolungamento della mediana davanti a due realtà commerciali ben note eppure lo stato finanziario dell’Ente, oltre 120 milioni di euro, avrebbe richiesto altro atteggiamento.
Io evito di dare consigli, ma in questa occasione non voglio negarli al giovane ed esuberante collega consigliere: se solo si sente salvatore del Comune provi a ribattezzare il gruppo misto come “Polo di responsabilità comunale”, potrebbe avvalersi della collaborazione di onorevoli del calibro di Razzi , Scilipoti e company. Ne trarrà vantaggi.

Vittorio Petrelli – Consigliere comunale Idv