SANTA MARINELLA – E’ una sensazione piacevole affacciarsi dalla balconata della passeggiata e vedere disegnato sulla spiaggia il tricolore.
Un tricolore realizzato con gli ombrelloni e i lettini dello stabilimento balneare “La Perla”. Sono soddisfatto che attraverso un bando si sia assegnata la gara a dei giovani imprenditori e che questi, da quanto si osserva, sono stati in grado di interpretare le regole riportate nel bando migliorando l’immagine a questa spenta spiaggia.
Ero convinto di affacciarmi anche in questa stagione alla balconata e trovare ancora una volta la spenta immagine del nostro turismo. Ricordo che, alla chiusura della gara, tramite un membro del direttivo del Pd, Fratarcangeli Paola, avevamo sottolineato come le maglie larghe del bando, le interpretazioni possibili dei sui vincoli, oltre le sue carenze, avrebbero permesso al nuovo gestore di utilizzare lettini di differenti colori e attrezzatura al limite della decenza e di ledere nuovamente l’immagine turistica del nostro paese.
Oggi mi rallegro per due cose.
La prima è nel vedere che il Partito delle Liberta di Santa Marinella, che ci aveva insultati e offesi, scivola sulla incapacità di comprendere le regole di un bando che i loro stessi rappresentanti in amministrazione comunale, hanno redatto. Rappresentanti comunali, con esperienza trentennale e ormai vecchi stracci della politica santa marinellese, che continuano a dare, prima o poi non importa, conforto alle nostre tesi, tanto da vedere La Perla colorata di Bianco Rosso e Verde.
La seconda è che finalmente, forse, sta nascendo una classe imprenditoriale non solo protesa a massimizzare il profitto d’impresa, ma capace di superare il bando e comprare lettini e ombrelloni nuovi, sapendo che è un investimento in immagine, che potrebbe portare risultati insperati sia per loro sia per la nostra comunità.
Ai gestori vanno i nostri migliori auguri per la loro avventura, invece ai nostri colleghi concorrenti politici della Pdl non posso far altro che invitarli a scivolare felici come il Pd e non a rotolare a valle come valanghe.
Emanuele Piendibene – Segretario del Partito Democratico di S. Marinella