xxvi-ma EDIZIONE DI “PRIMAVERA IN MAREMMA” 5-6-7 giugno 2015 Allumiere Località Giovita

0
442

Si rinnova la manifestazione ad Allumiere Località Giovita il 5-6-7 giugno 2015 “PRIMAVERA IN MAREMMA” organizzata e patrocinata dall’Università Agraria di Allumiere, con la partecipazione ed i contributo del Comune di Allumiere, Fondazione Cariciv, Pro Loco Allumiere, Consiglio regionale Regione Lazio, Centro Sportivo Italiano, Comunità Montana “Monti della Tolfa” e  del Fitetrec.

Stand gastronomici, l’educativa “Fattoria didattica”, la pesca sportiva per bambini, la corsa degli asini, il “Battesiamo della Stella”, la rassegna della Vacca Maremmana, del Cavallo Tolfetano e dell’Asino sono solo alcuni degli appassionanti appuntamenti di questa manifestazione dal sapore bucolico che coniuga felicemente Sport, Ambiente e Natura.

Il primo evento in programma è per giovedì 5 giugno alle 10 al Faggeto in compagnia dei ragazzi delle scuole comprensoriali di Tolfa, Allumiere e Civitavecchia dove si concluderà il progetto AUTOCTONIAMOCI. Progetto sviluppato durante l’anno scolastico nell’ambito del quale i ragazzi hanno riassaporato l’antico lavoro dei nostri nonni, vivendo di prima persona la raccolta dai campi, la produzione del vino e dell’olio e tante altre attività. L’intero progetto volto alla riabilitazione nell’universo dell’ecologia dei ragazzi dell’era moderna, tentando in questa maniera di riavvicinarli agli antichi valori della natura.

Per qualsiasi informazione scrivere una e-mail a: univagr.allumiere@tiscali.it o telefonare allo 0766/96013, o visitando il sito www.uniagraria.com dell’Università Agraria di Allumiere.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY