Un mese di cultura ad Allumiere con “IncontrArte” 2018

555

ALLUMIERE – Allumiere entra nel vivo dell’estate: è tutto pronto per “IncontrArte” 2018, evento culturale che aprirà le porte dello storico Palazzo della Reverenda Camera Apostolica dal 14 Luglio al 15 Agosto, organizzato dal Comune di Allumiere e dal Museo Civico Archeologico Naturalistico “Adolfo Klitsche de La Grange”, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio della Fondazione Cariciv di Civitavecchia e della Regione Lazio.

La rassegna culturale “IncontrArte” 2018 nasce dall’intreccio di diversi percorsi culturali, musicali, museali, teatrali, naturalistici e tradizionali, mirati a diffondere, gratuitamente, la cultura. Per sottolineare le differenti anime della manifestazione e le diverse vie attraversate per sua “costruzione”, la manifestazione è stata suddivisa in tre percorsi differenti Arte-Storia e Natura-Teatro, Musica e Poesia.

L’apertura è prevista per Sabato 14 Luglio alle ore 18.00 con l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea e il concerto “Arte in Jazz”, a cura del Laboratorio Jazz “Amici della Musica”. Opere di artisti contemporanei inseriti nella cornice storica del Palazzo Camerale e negli spazi espositivi del museo civico “A. Klitsche de La Grange”.

Altro importante appuntamento Lunedì 16 Luglio ore 21,30 con lo spettacolo teatrale “Piccola città”, regia di Ettore Falzetti con la collaborazione della Compagnia Blue in the face.

Successivo appuntamento mercoledì 18 dalle 16,30 alle 19,30 “Stage di pittura” con l’artista Giuliano Gentile.

Il 19 luglio alle 18 il direttore del museo Dott. Enrico Seri ci condurrà, invece, in un viaggio nel Medioevo con la presentazione del romanzo “Cronache Medioevali”.

Per un intero mese dal 14 Luglio al 15 Agosto si alterneranno diversi eventi, dando vita ad un programma particolarmente ricco ed articolato e di alto valore culturale. Ricordiamo che tutti gli appuntamenti proposti sono completamente gratuiti. Allumiere vi aspetta quindi per il 14 Luglio alle ore 18,00 presso il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica, per la presentazione delle attività artistiche e il concerto “Arte in Jazz”, a cura del Laboratorio Jazz Amici della Musica di Allumiere.