Un libro per i 50 anni di Marina di San Nicola

LADISPOLI – Ol prossimo lunedì 30 ottobre, dalle ore 10,00, presso l’aula consiliare di piazza Falcone, verrà presentato il libro “Buon Compleanno Marina di San Nicola”, realizzato dal locale Consorzio in occasione dei 50 anni di vita della frazione del Comune di Ladispoli.
Interverranno il Sindaco Alessandro Grando, il Presidente del Consorzio Roberto Tondinelli, l’Assessore alla Cultura Marco Milani, l’Assessore alla Scuola Lucia Cordeschi e il Preside Riccardo Agresti. Illustrerà il volume il giornalista e scrittore Bruno Amatucci, che ha curato la redazione dell’opera.
“Bruno Amatucci – afferma l’assessore Milani – snocciolerà la storia e tutte le curiosità contenute nella pubblicazione su Marina di San Nicola, un appuntamento da non perdere vista anche la grande capacità comunicativa e la simpatia dello scrittore che ci svelerà particolari poco noti della storia del territorio. Invitiamo i cittadini a partecipare a un evento importante; ogni libro che viene infatti scritto sulla nostra città rappresenta un patrimonio di cultura e conoscenza da custodire e valorizzare”.
Bruno Amatucci nasce e vive da sempre a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza compie molteplici esperienze di lavoro in vari settori: marketing, comunicazione, sistemi informativi presso enti pubblici e privati, ma la sua passione è sempre stata il giornalismo sia quello scritto che televisivo. Al suo esordio letterario nel 1980, il suo libro “L’Italia nello spazio prima e dopo Sirio” è finalista al Premio Viareggio; con il secondo titolo “Pronto, pronto, che ha fatto l’Italia?” vince il Mercurio d’oro a Città del Messico. Successivamente, coadiuvato dalla matita di Moreno Chiacchierini, si dedica, con grande successo, alla divulgazione di temi sociali e culturali con dei libri a fumetti, taluni allegati a quotidiani e riviste a tiratura nazionale (Il Corriere della Sera, L’Espresso, Il Messaggero. La Gazzetta dello Sport ed altri). Recentemente ha pubblicato “Lavorare sicuri” e La Costituzione, 60 anni di libertà” presentato al Presidente Giorgio Napolitano e “Omicidi in FM” giallo dedicato alla difesa della lingua italiana.