Tre giorni alla scoperta di Tarquinia

321
Shine

TARQUINIA – In primavera non c’è nulla di meglio che fare delle passeggiate alla scoperta di Tarquinia, per conoscerne paesaggi e personaggi.

Si comincia domenica 22 aprile alle ore 15 con la visita guidata alla Tarquinia Medievale che porterà a scoprire, all’interno della mura difensive, le architetture religiose, le torri e i palazzi più rappresentativi.

Sabato 28 sarà la volta delle tradizioni e dei personaggi che segnano ancora la storia della cittadina, con il percorso che illustra la storia della statua del Cristo Risorto trasportata in spalla a passo di corsa il giorno di Pasqua, con la visita alla chiesa di San Giuseppe. Sarà poi la volta del poeta tarquiniese Titta Marini, visitando i luoghi da lui frequentati e ascoltando, dalla voce della Compagnia Teatro La Lestra e Carla Valdi, alcune delle sue poesie più famose. Gli orari sono, rispettivamente, alle ore 11 ed alle ore 15.

Domenica 29, alle ore 15, ritorna il richiestissimo itinerario della Tarquinia Sotterranea, e non solo, con la visita di luoghi pubblici e privati del centro storico che hanno cunicoli e cisterne idriche.

Gli appuntamenti sono fissati a Piazza Cavour. Per info e prenotazioni (obbligatorie) contattare il numero – cell. 347.8125269. Gli eventi sono organizzati da Pellicano Tour Srl.