Torna in libreria Valerio Valentini con il suo ultimo libro: “Parlare non è un rimedio”

LADISPOLI – Sabato 9 giugno, alle ore 18:00, la libreria Scritti e Manoscritti in via Ancona 180 a Ladispoli ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Valerio Valentini, “Parlare non è un rimedio”.

In un contesto in cui la periferia e la provincia vengono narrati come territori lontani, “Parlare non è un rimedio” dà voce ai protagonisti di queste realtà. Realtà in cui la routine diventa una gabbia che riempie di risentimento uomini e donne che vengono allevati con colte letture di avventure straordinarie. Ma la realtà è un’altra: siamo costretti ad accontentarci di piccoli momenti di gioia, punti luminosi che interrompono una vita annegata dalla noia.

I racconti con cui Valerio Valentini ha costruito l’edificio di “Parlare non è un rimedio” ci parlano di relazioni: un uomo si aggrappa ai ricordi del passato, una coppia parla seduta di fronte a un caffè, un amore finito si trasforma in solitudine e cinismo, una figlia torna alla casa paterna, una storia di una sola estate. E se non fosse poi così facile fare i conti con l’amore?

Presenteranno il libro
Emmanuele Pilia: Editore
Silvia Leuzzi: Poetessa
Valerio Valentini: scrittore e curatore della collana Strade maestre