A preso il via la terza edizione del Tolfa Short Film Festival. Ad inaugurare l’evento la madrina della kermesse, Miss Italia 2012 Giusy Buscemi, alla presenza di numerosi ospiti e delle Autorità.
A seguire, due splendide mostre fotografiche: quella dedicata a Massimo Troisi (dall’Archivio Mario Tursi foto), a cura di Maria Letizia Bixio, da un’idea di Verdiana Bixio per Publispei srl; e quella intitolata Quando Hollywood eravamo noi, a cura dell’Istituto Luce – Cinecittà.
Nella suggestiva cornice del Teatro Claudio di Tolfa è stato proiettato l’indiscusso capolavoro di Roberto Rossellini, Roma città aperta, nella nuova versione restaurata dall’Istituto Luce, in collaborazione con la Cineteca di Bologna ed il Centro Sperimentale di Cinematografia. Presentata da Emanuela Cianflone.
In serata, lo spettacolo di mimo dell’Associazione disabili di Tolfa “I Girasoli” hanno accompagnato
il pubblico verso una coinvolgente kermesse di musica, balli e canti, in cui si sono alternate le performance di giovani artisti di grande talento (Festival Internazionale della Giovane Cultura Russa), che chiuderà la prima giornata del Festival.
Alleghiamo il programma