Terza tappa a Santa Marinella per l’International Tour Film Festival

144

SANTA MARINELLA – Dopo aver fatto registrare un bel Sold Out al Castello di Santa Severa, continua il tour dell’ITFF 2020 che venerdì 4 settembre, alle ore 18:30 presso la splendida terrazza della Biblioteca Civica A.Capotosti, di Santa Marinella (RM) SS1 Via Aurelia, 310/B presenterà la sua terza tappa.
Impegni molto ravvicinati in questa nona edizione dell’International Tour Film Festival; scelta quasi obbligata dopo i problemi di lockdown causati dal Covid19. L’appuntamento di Santa Marinella presenta il concorso di videopoesia “Videoversi” che ha visto numerosissime iscrizioni sia di adulti che di studenti.

Obiettivo primario del concorso è quello di valorizzare la creatività e promuovere la forma artistica della Poesia, espressa non soltanto attraverso il linguaggio verbale, ma anche quello visivo e sonoro/musicale. Il tema scelto per l’anno 2020 è la Natura: il rapporto uomo-Natura e/o il paesaggio.

Anche questo appuntamento si aprirà con la presentazione del libro di Marina Marucci “Segreti in Certosa”, edito Prospettiva Editrice, che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di vendite tappa dopo tappa.
A seguire verranno presentate le opere finaliste della sezione Videoversi che saranno proiettate al pubblico e che successivamente saranno catalogate e inserite all’interno del canale tematico “Videoversi” dell’International Tour Film Fest 2020. Alcuni lavori verranno selezionati anche per essere inclusi in una speciale Antologia, edita a cura di “Prospettiva Editrice”. Presenta la manifestazione Elisa Tassi.

La tappa ITFF è organizzata da Civita Film Commission in collaborazione con Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino ed Etruria Meridionale con il patrocinio di Enel, Comune di Santa Marinella, Regione Lazio, MiBACT. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.