Tarquinia. A Palazzo dei Priori il concerto “Storie di Vita” di Giacinto Mazzola

TARQUINIA – Alla sala Sacchetti di palazzo dei Priori, a Tarquinia, domenica 12 dicembre, alle ore 17, si svolgerà il concerto “Storie della Vita” di Giacinto Mazzola, con la partecipazione di Gianni Orrù (tastiere e voce) e Fabrizio Cecconi (chitarra e voce).

Organizzato dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia, in collaborazione con l’associazione La Lestra, lo spettacolo è reso possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura.

“Il concerto racchiude solo alcune delle molte storie che ho scritto da quando ero ragazzino – afferma Giacinto Mazzola -. Nella mia vita ho avuto l’opportunità di fare molti concerti specialmente a Milano, da solo o avvalendomi della collaborazione di altri musicisti, come in questo caso”.

Le canzoni raccontano storie di vita quotidiana: storie immaginate e scritte, colte da ciò che accade o è accaduto nel tempo intorno all’artista. Ispirate al vissuto altrui e al suo personale. Alcuni brani sono stati già presentati Lestra in un precedente concerto al mattatoio organizzato dall’associazione La Lestra.

“Finalmente dopo questo periodo di lungo digiuno, causato dal covid – conclude Mazzola -, posso ritornare a raccontarle”.

Per il concerto saranno messe in atto tutte le normative volte al contrasto e al contenimento del covid 19. L’ingresso, gratuito, sarà consentito solo tramite presentazione di green pass rafforzato.