Tanti appuntamenti ad Allumiere con “IncontrArte” 2018

691

ALLUMIERE – Prosegue ad Allumiere “IncontrArte” 2018, la rassegna culturale che apre le porte dello storico Palazzo della Reverenda Camera Apostolica, organizzato dal Comune di Allumiere e dal Museo Civico Archeologico Naturalistico “Adolfo Klitsche de La Grange”, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio della Fondazione Cariciv di Civitavecchia e della Regione Lazio.

Il 1 Agosto sarà inaugurata la mostra fotografica “IncontrArte Foto 2018”, in collaborazione con l’Associazione Fotografica Click. Ad esporre le proprie opere saranno i fotografi: Ballirano Raffaele, Bonarelli Angelo, Canu Giovanni, Ingle Enrico, Marazzi Carlo, Mariani Catia, Pierini Franco. A fare da cornice il concerto del Quartetto di archi, in collaborazione con l’Ass. Amici della Musica.

Il 2 Agosto, invece, ad essere protagonista sarà la poesia: alle ore 21,30 presso il cortile del Palazzo Camerale, tutti sono invitati all’XI edizione del Festival della Poesia Vernacolare “All’ombra del Camberale”, in collaborazione con l’Associazione Poetica Allumiere, con la partecipazioni di poeti provenienti da tutto il territorio dell’Alto Lazio.

Domenica 5 Agosto invitiamo tutti a fare una passeggiata con la propria macchina fotografica per l’iniziativa “Estemporanea di fotografia: un click al paese di Allumiere”, appuntamento alle ore 10.00 in Piazza della Repubblica.

Da lunedì 6 Agosto molte altre iniziative: ore 18.00 presso l’Aula Nobile del Palazzo Camerale il TrioJazz “FeMale”, alle 21.30 presso il cortile del Palazzo lo spettacolo teatrale “Piccola città” regia di Ettore Falzetti.

Il 7 Agosto, sempre alle 21.30, ad essere protagonisti gli attori della Compagnia Teatrale Allumiere con lo spettacolo “Regalo di Nozze”. Ricordiamo che, oltre all’ordinario orario di apertura, nel fine settimana è possibile visitare il museo fino alle ore 22,30 e che tutte le iniziative sono assolutamente gratuite.