“Ta Pum” al Traiano anziché al Gassman

334

CIVITAVECCHIA – Il secondo appuntamento de “Il Pensiero e la Scena”, ossia lo spettacolo “Ta-Pum. Madri, fanti, donne, canti della Grande Guerra”, inizialmente previsto al Teatro Nuovo Sala Gassman per giovedì 8 novembre alle 21.00, si svolgerà al Teatro Comunale Traiano, domenica 4 novembre a partire dalle ore 17.30.

Testi di Carlo Alberto Falzetti e regia di Ettore Falzetti con Direzione artistica di Enrico Maria Falconi, l’evento vedrà sul palco attori, attrici e voci narranti della locale Compagnia Blue in the Face.

I temi proposti saranno accompagnati dalle più celebri canzoni dell’epoca in un Concerto Evento in occasione del centenario dalla fine del Primo Conflitto Mondiale, grazie alla musica dal vivo del Complesso Strumentale e alla Classe di Canto dell’Associazione “Amici della Musica” di Allumiere diretto dal Maestro Rossano Cardinali.

Lo spettacolo, avente il condiviso patrocinio di Comune di Civitavecchia e Fondazione Cariciv, sarà dedicato alla raccolta fondi a favore del “Tavolo della Solidarietà”.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.