Spazio ai talenti locali con il terzo “Video Festival del Mare”

952

CIVITAVECCHIA – Sabato 6 ottobre, alle ore 20:45, presso la “Cittadella della musica”, si svolgerà il terzo VIDEO FESTIVAL DEL MARE, promosso dal Movimento per la Vita, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e all’interno di ITFF (International Tour Film Festival ) il noto Festival del cinema ideato da Piero Pacchiarotti.

Luigi Florio e Floriana Gigli gli impareggiabili presentatori della kermesse – professionali e simpatici- che condurranno la serata. Direttore Artistico è Pietro Giorgetti (nella foto), regista, autore, sceneggiatore e video maker. E’ autore della web series “The Broken Circle” e di un film, “Messia”, unico nel suo genere per essere stato realizzato interamente da volontari, a costo zero, con la partecipazione di 55 attori non professionisti e 150 comparse.

La giuria è composta dal noto musicista e compositore Giovanni Cernicchiaro che sarà anche il presidente della stessa giuria stessa, da Mauro Annovazzi, avvocato, attore e cantante e dalla vocal coach Giulia Stefani cantante del gruppo “Ravenscry“.

Caratteristica delle canzoni e dei video in gara è la loro originalità, essendo entrambi inediti, cioè pensati, ideati dai partecipanti, appositamente per questa manifestazione: precisa scelta del direttore artistico è stato anche il requisito della “freschezza” dei lavori, che non devono essere precedenti al 2017. Un impegno durato mesi per tutti gli artisti, che, ispirati e creativi, ci presenteranno le loro opere in forma di videoclip musicali. Quest’anno Pietro Giorgetti ha voluto privilegiare e valorizzare il territorio, i talenti locali che sono numerosi e spesso trascurati, offrendo una serata caratterizzata dalla doppia originalità, quella dei brani musicali e quella dei videoclip realizzati sulla base della canzone inedita.

Ma ecco i video in gara:

1) ALESSANDRO PANZA CON “GIOVANI ITALIANI RAP” – REGIA DI ALESSANDRO PANZA
2) LUCA CARRUBBA CON “CHICHIBIO” – REGIA DI CLAUDIO DI MARCO
3) SERENA SCIUTO CON “BUONASERA SIGNORI” – REGIA DI FABIO PANNETTO
4) SECONDA FASE CON “SOGNI STRANI” – REGIA DI GIOVIDEOGRAPHERS
5) GIORGIO CHIELLA CON “SHIT IN MY HEAD” – REGIA DI TOMMASO RICCI
6) MOONSTONE CON “MIGRATIONS ON A WHITE NOVEMBER” – REGIA DI GABRIELE FARALLI
7) TRIO SENZA FRENI CON “FREDDO” – REGIA DI GIANNI GIORGETTI
8) TRIO D’AUTORE CON “LA BALLATA DELL’ANTICO MERCATO” – REGIA DI ELENA DAMIANO
9) LUCIANO D’ORTENZIO CON “CAPITA” – REGIA DI LARA PAOLILLO
10) STEFANO PELLERITI CON “KAINUA CITTA’ NUOVA” – REGIA DI STEFANO PELLERITI
11) DANIELE LA ROSA CON “STRISCIA LA NOTIZIA” – REGIA DI DANIELE LAROSA
12) FABRIZIO POMATA CON “SI PUO'” – REGIA DI ANDREA NICOLE PELLICCIA

Per ulteriori informazioni sul festival e sull’organizzazione, si possono trovare molte notizie, video e curiosità sul sito: festivaldelmare.jimdo.com