Smartpocalypse, all’Istituto Mattei di Cerveteri uno spettacolo di danza-teatro sulle dipendenze tecnologiche

CERVETERI – “Smartpocalypse” è il titolo dello spettacolo teatrale che venerdì 11 maggio alle ore 11.00 si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri.

“Lo spettacolo di venerdì, è l’atto finale di un progetto di teatro dalla durata di 30 ore, che Gabriele Abis e Stella Falchi, hanno realizzato presso l’Istituto Mattei grazie al finanziamento ottenuto dai fondi europei – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un laboratorio di danza-teatro che ha visto coinvolti i ragazzi dello stesso istituto e che li ha portati all’allestimento di questo spettacolo. Uno spettacolo dal tema attualissimo tra l’altro: la dipendenza dagli Smartphone, cellulari e apparecchiature simili. Un mix tra danza, recitazione, canto e movimenti scenici: una riflessione sulla società attuale, su quanto e come sono cambiate le relazioni tra le persone, sempre più filtrate, sempre più condizionate dal progresso tecnologico”.

“L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito per tutti – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – invito chiunque voglia assistere ad uno spettacolo originale e di qualità a non lasciarsi sfuggire questo appuntamento. Con l’occasione rivolgo i miei più sentiti complimenti alla Docente Donatella Serantoni, Tutor del Progetto per l’Istituto Enrico Mattei, ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto, e a Gabriele e Stella, giovani del nostro territorio che si stanno affermando come due vere eccellenze dell’arte e dello spettacolo nella zona”.

Partecipano allo spettacolo: Samantha Americola, Camilla Arcera, Andrea Barna, Martina Capogreco, Chiara Cardillo, Ilaria Cardillo, Moira De Angelis, Noemi Fumo, Anna Gallo, Federica Montagna, Arianna Petronio, Nicoletta Ruzetti e Hajar Sehhafa. Regia e coreografia sono di Gabriele Abis e Stella Falchi della SG Project, che è anche curatrice e direttrice dell’intero progetto.