Serate d’Arte a Nuova Acropoli!

LADISPOLI – Nuova Acropoli anche quest’anno inaugura le Serate Estive. Dopo gli scorsi anni in cui si è parlato di Epica, Favole, Miti e Storia, approdano a Ladispoli le Serate d’Arte.

Tutti i giovedì di luglio, presso la sede di Via Fiume 108 a Ladispoli, 4 appuntamenti dedicati all’Arte: Teatro, Danza, Musica e Pittura saranno le protagoniste, che ci permetteranno di scoprire e apprendere, giocando.

Si parte giovedì 4 alle ore 20,30 con la Serata Teatro per mettersi in gioco e superare la timidezza, ricordando grandi opere teatrali. Giovedì 11 si continua con la Serata Danza per apprendere a ballare insieme, danze di varie età e culture, conoscendo nuovi passi e ritmi. La Serata Musica sarà serata di ascolto e canto per riconoscere melodie, creare e suonare. Si terminerà giovedì 25  con la Pittura, durante la quale giocheremo con colori e forme.

“Riscoprire insieme le arti e le scienze, parti essenziali dell’essere umano, attraverso una sana convivenza ed esperienze pratiche e giocose, è parte fondamentale della proposta di Nuova Acropoli: – affermano gli organizzatori – una Cultura a 360°, che permetta riscoprire il proprio essere, le leggi della natura e lo spirito filosofico dell’Uomo, con le più diverse attività attraverso una pulizia ecologica, il canto, un’escursione o una serata insieme. Un modo per rendere la Filosofia una attitudine Attiva utile per migliorare noi stessi e il nostro ambiente”.