“Selfiamoci”: al Nuovo Gassman una commedia sul mondo della comunicazione

0
248

CIVITAVECCHIA – Reduce dal grande successo riscosso in molti Teatri romani, arriva sul palcoscenico del Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia una delle commedie più divertenti degli ultimi anni: “Selfiamoci” di Antonio Romano.

“Con felice ironia, comicità e freschezza, i cinque giovani protagonisti (interpretati dal suddetto, Carlotta Ballarini, Mimmo Cuomo, Alessia Di Benedetto e Stefania Algeri della Compagna Quantum) ci accompagnano attraverso un’attualissima riflessione sulla estrema pervasività della tecnologia nel nostro quotidiano. Quella che dovrebbe essere la soluzione a molti dei nostri problemi spesso ne diventa la causa. Ogni giorno scopriamo nuove applicazioni da aggiungere al nostro cellulare, ce ne innamoriamo e finiamo per rimanerne ‘schiavi’ senza accorgercene. La grande capacità di comunicare che le nuove tecnologie ci offrono ci aiutano veramente nella comunicazione reale? Queste e molte altre domande si pone il giovane autore Antonio Romano nella sua opera prima, alle quali tenta di rispondere mostrandoci uno spaccato di vita di una simpatica coppia di innamorati, Fedele e Chiara, delle piccole tragedie della sorella e fratello di lui, Addolorata e Eros, e di una cara amica un po’ invadente, Azzurra. Tra una risata e l’altra, con divertimento e disincanto, i protagonisti ci faranno scoprire che c’è anche un pezzettino di noi nelle loro storie. Ma la cosa più divertente è che ci sorprenderemo a ritrovarli nei molti momenti della nostra vita personale. L’autore ci porta, tra tante risate, a riflettere sul vero amore, sui veri valori della vita, senza aver bisogno delle numerosi tecnologie”. Regia di Luigi Pisani.

Due gli spettacoli in programma: sabato 22 (alle 21.00) e domenica 23 febbraio (alle 19.00).

Prenotazioni: al botteghino del Teatro, fino a venerdì (ore 16:00 – 20:00) tramite telefono, riferendosi ai numeri 0766.672382 e 328.1224154.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY