Scuolambiente protagonista della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

0
223

CERVETERI – Anche quest’anno Scuolambiente, sabato 16 novembre alle ore 10:00, sarà protagonista della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction), in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri con il patrocinio della Regione Lazio e dello stesso Comune di Cerveteri e la collaborazione del C.I.AL. (CONS IMB ALLUMINIO).

“E’ il diciassettesimo anno che ci proponiamo come promotori locali di questa iniziativa internazionale che ha lo scopo di ridurre la produzione dei rifiuti, imparare a riciclare tutto e bene e il riutilizzare i rifiuti organici attraverso il compostaggio – racconta la Presidente dell’Associazione Scuolambinete Maria Beatrice Cantieri – e anche quest’anno, presso il Parco Marco Vannini a Marina di Cerveteri sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative gioiose e divertenti ma al tempo stesso educative”.

Infatti si svolgeranno delle attività che affrontano i diversi temi del riuso e del riciclo che vanno da “Caccia al rifiuto” a “Barattopoli” da “Gioco rifiuto… una risorsa” a “Libricicliamoci”. L’edizione di quest’anno sarà aperta alle scuole e alle famiglie e prevede premi per tutti.

Sono molte le associazioni e le istituzioni che rendono possibile questa iniziativa e voglio ringraziarle tutte – continua la Presidente Cantieri – Il gruppo comunale della Protezione Civile di Cerveteri, Libera, l’Associazione InArte, la biblioteca scolastica di Marina di Cerveteri, il Centro di Solidarietà Cerveteri, il Rione Cerenova Costantica, la Croce Rossa Italiana, le guardie Eco zoofile e Fare Ambiente Cerveteri”.

Si ricorda che in caso di maltempo l’attività è rinviata alla primavera in una data che verrà tempestivamente comunicata.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY