Sabato 27 gennaio si inaugura “Mirabilia urbana”

CIVITAVECCHIA – Il Comune di Civitavecchia invita la cittadinanza a partecipare sabato 27 gennaio alle ore 12 a Corso Centocelle, di fronte al Teatro Traiano, all’inaugurazione di “Mirabilia urbana”, due opere dei maestri scultori Lucio Perone e Peppe Perone nel centro storico di Civitavecchia. Ci sarà un’introduzione critica della storica dell’arte Paola di Giammaria.
L’organizzazione e realizzazione dell’evento, curato da Fabio Cozzi, è seguita dalla Michelangelo Contemporanea Art Gallery.

“Siamo fieri di questa inaugurazione e, soprattutto, di regalare alla nostra città, per i prossimi tre anni, due opere d’arte di tale livello – afferma il Sindaco Cozzolino – per questo ringrazio gli scultori Lucio Perone e Peppe Perone e tutti coloro che hanno lavorato per arrivare a questo momento. Favorire il contatto quotidiano con l’arte in ambito urbano, anche al di fuori di spazi espositivi, costituisce un’indubbia occasione di crescita culturale e per questo abbiamo subito sposato l’idea che ci è stata sottoposta da Fabio Cozzi. Invito la cittadinanza a partecipare, certo che l’inaugurazione, alla quale saranno presenti anche gli autori delle opere, sarà un altro bel momento per la nostra comunità”.

“Ringrazio l’Amministrazione per aver apprezzato e condiviso questo progetto – afferma Fabio Cozzi – e gli artisti Lucio e Peppe per la loro disponibilità. Vedere la mia città natale arricchita da opere d’arte è stato sempre il mio sogno, così come la realizzazione di un museo d’arte contemporanea”.