“RiparTiAmo” al Nuovo Sala Gassman

23

CIVITAVECCHIA – Michele Paolicelli (San Francesco in “Forza Venite Gente!”), Mariano Perrella (vantante collaborazioni con Gigi Proietti nonché frontman dei Pandemonium), Giancarlo Fares (apprezzato attore-regista di “Le Bal” andato in scena al Teatro Traiano); questi alcuni dei noti artisti che hanno accettato di essere testimonial dell’imminente ripartenza del Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia.

Un cartellone, quello che prenderà avvio il 10 ottobre per concludersi il 20 dicembre, dall’emblematico titolo “RiparTiAmo”. Dodici gli spettacoli in programma: quattro i turni settimanali: ore 19.00 ed ore 21.00 il sabato; ore 18.00 ed ore 20.00 la domenica. Posti in sala, ridotti a 30. Una scelta della Direzione Artistica, quella di non arrivare ai seppur consentiti 50, atta a garantire una maggiore tranquillità agli spettatori in rifermento alle attuali norme anti Covid. Costo dell’abbonamento comprensivo di tutti gli spettacoli: 100 euro.

“Chi si abbonerà – spiega Enrico Maria Falconi – potrà partecipare all’iniziativa nata in collaborazione con la locale Tenuta del Gattopuzzo ‘Con il Teatro si mangia’. Ad ogni abbonato, una spesa omaggio del valore di 50 euro (di cui potrà comodamente usufruire in una o più volte). Iniziativa, la suddetta, che in qualche modo assimila l’attore al coltivatore, in una sorta di trade union tra la Cultura teatrale e quella enogastronomia, nel lavorare a chilometro zero. Un modo operativo di ribellarci alle difficoltà che ci ha portato il Covid stesso, di superare situazioni negative mettendoci insieme. Il Nuovo Sala Gassman porterà in scena anche tanti spettacoli realizzati da artisti civitavecchiesi”.

Non potendosi fare, per i motivi sopra riportati, una presentazione vera e propria, il tutto sarà pubblicizzato tramite la pagina Facebook del Teatro medesimo. Dai, “RiparTiAmo”.