Pioggia di eventi al Festival PAGINEaCOLORI

0
146

TARQUINIA – Procede veloce il mese del festival PAGINEaCOLORI, gli appuntamenti si rincorrono e si moltiplicano.

Nella settimana appena trascorsa le “Immersioni ed emersioni nel mare dell’esistenza” del Professore in Filosofia e consulente filosofico Giovanni Locanto, che ha accompagnato gli ospiti attraverso il pensiero dei grandi filosofi del passato, partendo dai miti classici e soffermandosi sui grandi pensatori del passato, in un viaggio accompagnato da immagini e parole. Da Talete a Jung, un viaggio nell’acqua, come elemento liquido dell’esistenza, dell’inconscio sommerso. L’evento si è concluso con un gioco filosofico, un esperimento di ludosofia, al quale i presenti hanno partecipato con entusiasmo.

Ed ancora la domenica pomeriggio in Sala Mostra il Laboratorio con l’Illustratore dedicato ai più piccoli, che prevede Acque e macchie, con Roberta Angeletti, dove acqua e colore produrranno tanti meravigliosi disegni liquidi.

E avanti nella prossima settimana giovedì 14 novembre alle ore 17:00 in Sala Mostra dove avremo il piacere e l’onore di avere come ospite Sualzo, Antonio Vincenti autore e illustratore, in Mostra con l’albo a fumetti “Fiato Sospeso” edito da Tunuè. L’autore ci porterà attraverso un viaggio tra “FUMETTO E REALTÀ” dove parole, immagini, recitazione, paesaggio, silenzio: ogni elemento del fumetto concorre a illuminare la realtà, anche quella più difficile da raccontare. Attraverso la sua esperienza di autore per ragazzi, Sualzo illustrerà come la narrazione sequenziale può essere un mezzo per fornire ai ragazzi la possibilità di trovare le parole giuste per dire la verità senza perdere l’orizzonte della speranza. Una nuova settimana ricca di eventi al Festival, non perdeteli!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY