Per i suoi 40 anni “Il Ponte” premia i campioni dello sport

539

CIVITAVECCHIA – Il giorno 31 ottobre 2018 si terrà presso l’aula “R. Pucci” del Comune di Civitavecchia la cerimonia pubblica dell’annullo postale del francobollo che la Commissione Speciale del Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato – per la prima volta in assoluto – alla nostra città ed a favore dell’Associazione Il Ponte Centro di Solidarietà per la serie tematica “il senso civico”.

Alla presenza del Sindaco di Civitavecchia e degli altri Sindaci del territorio sarà ricordato il fondatore, Don Egidio Smacchia, nel 40° anniversario della costituzione dell’Associazione; saranno presenti il Presidente della Commissione Ministeriale, Prof. Angelo Di Stasi, ed il Direttore della sede centrale di Roma delle Poste Italiane, Dott. Fabio Gregori, nonché i responsabili del settore filateria; sono stati invitati i Parlamentari e Consiglieri regionali del territorio.

Con l’occasione verranno premiati i “Campioni di ieri e di oggi” di Civitavecchia e del comprensorio per simboleggiare la vicinanza ai valori ed agli ideali che lo Sport, attraverso tutte le sue componenti associative, promuovere e favorisce per salvaguardare la crescita dei giovani e combattere il disagio sociale che troppo spesso colpisce coloro che sono maggiormente indifesi ed esposti al richiamo dei tanti falsi idoli dei nostri tempi.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Civitavecchia e del CONI – Comitato Regionale del Lazio.