Parte a Santa Marinella il Tour di CinemadAmare

SANTA MARINELLA – Parte oggi, lunedì 27 giugno, con la prima tappa a Santa Marinella, la XIV edizione di CinemadAmare, il più grande raduno di giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo; tappa organizzata e promossa dal Consigliere comunale Andrea Passerini, in collaborazione con la Coop. Stella Polare onlus e la Misericordia.
Il festival cinematografico itinerante, che si svilupperà in alcune delle città più belle d’Italia, vedrà protagonisti i giovani appassionati e virtuosi della “settima arte”, chiamati a produrre le loro opere inedite durante i 6 giorni previsti da ogni tappa.
I loro cortometraggi “racconteranno” la città che li ospita e, alla fine della settimana, i lavori saranno proiettati in piazza, per la fruizione pubblica.
Il Sindaco Roberto Bacheca dà il benvenuto ai ragazzi: “Santa Marinella sarà felice di accogliere per una settimana i protagonisti di questo concorso, che si cimenteranno nella loro arte immortalando i personaggi e gli scorci della nostra città. Invito i nostri giovani a prendere parte al raduno (per partecipare, contattare Emanuela Crisci: info@cinemadamare.com) e tutta la cittadinanza alla visione e alla votazione delle opere, sabato 2 luglio, nella serata finale di Piazza Trieste”.
L’iniziativa, promossa per lo sviluppo delle politiche giovanili e culturali, e dell’immagine internazionale della città, è a “costo zero” per il Comune, con le spese per l’accoglienza dei ragazzi coperte da un contributo a titolo personale del Consigliere Passerini.