Open day al liceo “Sandro Pertini” di Ladispoli

2016

LADISPOLI – Anche quest’anno il Liceo statale “Sandro Pertini” di Ladispoli apre le porte per due giornate di orientamento.
Il dirigente scolastico Professoressa Fabia Baldi riceverà i genitori e gli alunni il 16 Dicembre e il 20 Gennaio; dalle ore 10 alle ore 13 sarà possibile visitare le due sedi della scuola per conoscere l’Istituto e il piano dell’offerta formativa del liceo.
La visita comprenderà una presentazione dei tre indirizzi (scientifico, classico e linguistico) da parte dei docenti e degli alunni, che saranno a disposizione per ogni richiesta e curiosità delle famiglie o dei futuri liceali.
Seguirà la presentazione di alcune delle attività extracurriculari e dei progetti offerti dalla scuola come l’Erasmus plus, Intercultura, Imun, il giornalino scolastico Res Novae, quest’anno rinnovato nella veste grafica e sempre più social, il laboratorio di canto corale e tanti altri!
“La nostra scuola infatti – afferma la Dirigente Baldi – si è sempre impegnata a promuovere con impegno la diffusione di numerosi e qualificati progetti, alcuni di fama nazionale, che stimolano le varie attitudini dei ragazzi, molti dei quali hanno conseguito ottimi risultati. Ricordiamo le Olimpiadi di Italiano, le Olimpiadi della cultura e del talento, le Olimpiadi di Fisica e Matematica, Progetto EIP (Scuola strumento di pace) sui diritti umani e l’educazione alla legalità e tanti altri. Veniteci a trovare per conoscere la nostra scuola a km 0. Non mancate!”.