Nel weekend “Un Lago di Talenti” a Bracciano

408

BRACCIANO – Ultimi preparativi sul lago di Bracciano per la tre giorni di un “Lago di Talenti” in programma il 5, 6 e 7 settembre Hotel Corte de’ Principi ad Anguillara. La manifestazione, ideata ed organizzata da Umberto Giannini Agenzia S.A.C.I – Spettacolo Arte Cultura Internazionale, anche quest’anno promette tre serata di grande interesse tra arte, moda, danza, canto e spettacolo.
Moltissimi gli iscritti al concorso che intende valorizzare i giovani talenti e non solo che saranno protagonisti dell’evento. Il 5 e 6 settembre in programma le semifinali. Il 7 settembre, finale nazionale, con la proclamazione dei vincitori che riceveranno uno specifico trofeo realizzato da Marrocco Gioielli. L’edizione 2014 si avvale di una location d’eccezione come l’Hotel Corte de’ Principi, una splendida struttura a poche decine di metri sul lago a Vigna di Valle. Molti, inoltre, i professionisti impegnati dietro le quinte della kermesse. A coordinare le ragazze che partecipano alle selezioni moda c’è Candy Rodriguez, titolare dalla Quality Work & Ethnic Models Agency and School, prima agenzia a Roma di modelle e scuola di Portamento multietnica. A pettinare le giovanissime ci sarà l’hair dresser Giovanni di Finizio di Provocative L’Altra Moda. Ad arricchire la manifestazione anche le opere dei giovani dell’attivissima Associazione Aura che organizza delle originali iniziative legate al mondo dell’arte. Sulla grande area palco, allestito dalla Lake Service, sfilate, si alterneranno a esibizioni di cantanti, ballerini ed imitatori. A presentare l’evento Carlo Carpinelli, imitatore. Tra i partecipanti attesi anche i giovanissimi stilisti della nuovissima e promettente società #Moltobene. Oltre 60 i concorrenti, di cui una ventina gli iscritti alla categoria canto. A coordinare le selezioni della categoria canto c’è Marco Petrozzi, vero professionista del settore dell’Associazione Culturale Aventino. Qualificate inoltre le due giurie volute quest’anno dal patron Giannini. Per la categoria “cantanti” la giuria e composta da: Ivano Treu (presidente), della Talen Scout Patron Italian Taleb Lab Lazio; Antonio Buldini- etichetta discografica “Fabbrica di note”; Alessio Romani- etichetta discografica “Goblin Music Record”, Luigi Notte-compositore, arrangiatore e fonico di livello nazionale, Daniela Parrozzani – vocal coach, cantante e show girl. Non da meno la giuria per la categoria moda composta da: Antonio Paris, Rossella Drudi sceneggiatrice, Claudio Fragasso regista del film “Palermo Milano – solo andata” con Giancarlo Giannini, Raul Bova, Stefania Sandrelli, Valerio Mastrandrea, Ricky Memphis. Le tre serate saranno inoltre fotografate dalla giovanissima photographer Roxana Mulai e riprese a cura della F.T.P.S. della Film Television Production Service.
La manifestazione è sponsorizzata, tra gli altri, da Studio Tecnico e Progettazione Sergio Manciuria, Società Generale srl, Dolci in Comune. Spazi dedicati anche per l’attività di promozione delle associazioni del territorio tra le quali l’Associazione Culturale Sabate – Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”. All’evento sono stati invitati sindaci ed amministratori del territorio. L’edizione, anche per il 2014, si presenta quindi molto ricca. Un evento da non mancare aperto e ad ingresso libero per tutti. Per quanti volessero iscriversi c’è ancora tempo per farlo rivolgendosi alla Agenzia S.A.C.I.