Musica e poesia stasera a Tarquinia Lido, di scena Eleonora Giudizi e Silvana Cenciarelli

406

TARQUINIA – Stasera, giovedì 9 luglio, a Tarquinia le poesie di Silvana Cenciarelli. Alle ore 21.30 presso lo stabilimento balneare “Il Tamurè” si terrà la presentazione del volumetto di sue poesie “Tienimi in bocca”; sarà presente l’autrice e l’editore Jean Luc Umberto Bertoni, presenta A. M. Vinci.

La serata sarà allietata dalla straordinaria Eleonora Giudizi che con la sua arte canora creerà una sinergia tra musica e poesia, a fine serata un brindisi. Dopo “Uno sguardo altrove (con..fusa”) , presentato a Caffeina con successo, Silvana Cenciarelli torma con “Tienimi in bocca”.

“Nell’immensità dell’universo interiore di Silvana Cenciarelli, si avverte la consapevole certezza dell’autrice che i trascorsi sono luoghi da amare co,e reliquie ma senza rimpianti. Preziose constatazioni del proprio io, illuminato da fasti malinconici e amore verso quelle scelte sofferte ma ponderate, che la vita le ha posto di fronte”. Così scrive il curatore della silloge poetica Marco Ambrosi. “Nella poesia di Silvana – riferisce Anna Maria Vinci – le tematiche delle sue liriche traspirano un vissuto che ha lasciato i segni sul volto e nell’anima. Finito ed infinito divengono un tutt’uno e quel ‘tienimi in bocca’ è quasi un urlo disperato di un’unione al di là dei limiti temporali”.

Il volumetto “Tienimi in bocca” fa parte di una collana di poesie edite Bertoni “Parole (in) quiete”.