“Lego Lab” ti invita alla lettura

0
332

VITERBO – Prosegue “LEGO LAB”, manifestazione inserita fra le vincitrici del bando “Io Leggo”promosso dalla Regione Lazio per incoraggiare fra i cittadini la pratica della lettura. Domenica 24 maggio, terzo appuntamento con letture en plein air nel cuore del centro storico di Viterbo. Una piazza, un libro: questo il titolo e leitmotiv degli appuntamenti nel corso dei quali strade, piazze e monumenti viterbesi che affollano le più belle pagine degli scrittori di storia locale saranno raccontate e rilette ad alta voce nei luoghi che le ispirarono. Una narrazione pubblica di Antonello Ricci accompagnata da letture di Pietro Benedetti e percussioni di Roberto Pecci.
L’appuntamento è fissato per le ore 10.30 davanti alla chiesa di Santa Maria Nuova. Dopo un primo mento di raccoglimento nella splendido gioiello romanico – rievocando la leggenda medievale del fortunoso ritrovamento della sacra tavola del Santissimo Salvatore – il gruppo farà tappa presso la chiesa del Gonfalone e in piazza San Carluccio (dove Cocco e Gatteschi, sul principio del secolo XIII, se le davano di santa ragione). Infine, lungo il vicolo della Pietra del Pesce si giungerà – come di consueto – in piazza della Morte.
Questa volta saremo in compagnia di Andrea Scriattoli, Viterbo nei suoi monumenti, Primaprint editori, 2012 (ristampa anastatica dell’edizione originale: 1915-20).
L’iniziativa si concluderà con una degustazione di prodotti tipici nei locali di Viterbo Sotterranea.
La quota di partecipazione è 5 euro. Il ticket va preliminarmente acquistato presso Viterbo Sotterranea (piazza della Morte). Info prevendita biglietti: legolabviterbo@gmail.com – 0761220851 – facebook.com/legolab
Evento realizzato con il sostegno della Regione Lazio per la cultura a cura di Euriade srl in collaborazione con Viterbo Sotterranea, Sette Città e Primaprint editori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY